Offerte Villaggi Calabria - Villaggi Turistici, Bungalow Calabria Mare

Villaggi Calabria sul Mare

villaggi turistici Calabria

villaggi vacanze Calabria

Offerte Villaggi Puglia - Vacanze Col Sole.it 350.09.76.818
Offerte Villaggi Puglia - Vacanze Col Sole.itWhatsapp

10.30 - 21.30


Sei in: Offerte Villaggi > Villaggi Calabria

Abruzzo | Basilicata | Calabria | Puglia | Sardegna | Sicilia

Scopri Offerte e Prenota

Si accettano Prenotazioni solo da Sabato a Sabato





Vacanze col Sole

Vacanze Col Sole.it è un portale online di villaggi e alloggi situati in tutta Italia. Qui potrai trovare Offerte esclusive per prenotare le tue vacanze a prezzi vantaggiosi. Vacanze Col Sole.it non ti chiederà nessuna commisione e nessun costo di gestione per la tua prenotazione. Non pagherai a Vacanze Col Sole.it alcun costo di gestione, avrai un contatto diretto con le strutture presenti sul nostro portale di offerte online.

Offerte Villaggi Calabria
Offerte Villaggi Calabria



Offerte Villaggi in Calabria


Inserisci la tua Struttura
offerte villaggi Calabria - torna su

Perché scegliere la Calabria?


Perché dover scegliere per forza fra il mare e la montagna se invece si possono avere entrambi in una sola vacanza? Solo in Calabria infatti, in questa regione ricca di storia e tradizione, è possibile fare un tuffo nelle acque limpide e dopo pochi minuti passeggiare fra i boschi a duemila metri d’altezza. Questa terra dai mille volti, ricca di sfaccettature, offre la possibilità ai suoi visitatori di unire insieme la bellezza del mare blu e il fascino della natura incontaminata della montagna con borghi montani e paesini sul mare che si succedono per tutto il territorio.

1. Il mare della Calabria: scogliere e acque blu


Offerte Villaggi Calabria

Qui si possono ammirare spiagge lunghissime di sabbia dorata, nelle quali crogiolarsi al sole e ammirare le onde azzurre che si infrangono sulla battigia, scogliere a picco sulle acque cristalline, grotte e percorsi tortuosi che conducono a veri e propri paradisi naturali. Oltre 780 chilometri di costa, bagnata dal Mar Ionio e dal Mar Tirreno, con località meravigliose come Tropea, la perla dello Ionio, Capo Vaticano con le sue spiagge dorate, ma anche Diamante, Soverato, Praia a Mare, Isola Capo Rizzuto, Zambrone e Scilla, luoghi avvolti dal mistero e dominati da una bellezza selvaggia e incontaminata che conquista e cattura i visitatori. Paesaggi incantati, tramonti sul mare, come pure borghi antichi, villaggi di pescatori, botteghe artigiane, ristorantini tipici e chiesette antichissime, tutte queste meraviglie sono disseminate lungo il litorale calabro e aspettano solo di essere contemplate.

2. In Montagna fra boschi e laghetti


Offerte Villaggi Calabria

La Calabria però non è solo mare e sole, qui si possono anche vivere avventure ad alta quota, con percorsi immersi nel verde lussureggiante dei vari parchi della regione. Ce ne sono addirittura tre, il primo, quello della Sila, offre un’enorme foresta di faggi e tantissimi laghi circondati dai canneti, nei quali rilassarsi ed organizzare pic nic, quello del Pollino e dell’Aspromonte invece regalano emozioni a non finire grazie alla loro ricchezza faunistica e alla flora unica al mondo, da scrutare mentre si passeggia per i vari percorsi, a piedi, a cavallo oppure in bicicletta. Fra i punti più belli, dove la bellezza del paesaggio commuove i visitatori quasi fino alle lacrime, il Lago Angitola, un luogo ameno, un paradiso in terra dove il tempo sembra essersi fermato e il canyon di Sersale, spettacolare e scenografico.

3. I Sapori della Calabria


Offerte Villaggi Calabria

E per chi vuole scoprire l’anima più vera della Calabria non c’è niente di meglio di un tour fra le sagre locali e le manifestazioni enogastronomiche, dove assaporare le specialità del luogo e i piatti più buoni. Ogni posto ha il suo e per i turisti c’è solo l’imbarazzo della scelta: la ‘Nduja da assaporare a Spilinga, la Cipolla Rossa da gustare mentre si ammira il mare a Tropea, lo Stocco di Mammola ed il mitico Peperoncino di Diamante, ma anche il gustosissimo Tartufo di Pizzo. Una cucina semplice e genuina, caratterizzata da sapori forti ed intensi che non dimenticherete, come quello dell’olio extravergine d’oliva, del pane fresco con la nduja e della pasta fatta in casa condita con il ragù o con il sugo al pomodoro, rigorosamente con aggiunta di peperoncino.

4. Il Liquore in Calabria


Delizioso è anche il liquore aromatico e la marmellata con i canditi che si fa con i cedri, tutti da degustare! Visitando la zona di Monte Martinella ammirerete boschi abitati da capre bianche e mucche podaliche le quali brucano indisturbate sotto il vigile occhio dei loro esperti pastori. Se amate il mare concedetevi un breve viaggio lungo la costa laddove le costruzioni terminano si scorge una meraviglia: ripide montagne incontrano il mare lasciando spazio solo per piccole spiagge di ciottoli. Mentre si sguazza nello splendido color azzurro dell’acqua e si volta la testa verso l’alto si può ammirare la forza e la bellezza delle montagne. A Tropea, la città sempre citata come più pittoresca della Calabria si presenta con un ampia zona pianeggiante costellata da terreni agricoli e spiagge sabbiose dal colore bianco come l’abito di una sposa. Lungo le strade numerosi sono i contadini che vendono i prodotti della loro terra ma in particolare le cipolle rosse di Tropea con la tipica forma allungata e trecce di peperoncini davvero piccantissimi.

Vacanze col Sole.it Cerca il tuo villaggio in Calabria vicino al Mare. Scopri Super Offerte e Last Minute Calabria! Vacanze col Sole.it è in continuo aggiornamento e ti permetterà di confrontare i prezzi ufficiali dei villaggi in Calabria con le nostre offerte in tempo reale. Trascorri il tuo soggiorno nelle splendide località di mare della Calabria, vivi vacanze all'insegna del relax ma soprattutto all'insegna del divertimento con la tua famiglia! Le Offerte Vacanze col Sole.it che ti proponiamo infatti sono adatte ad un vasto target di ospiti dalle giovani coppie alle famiglie con figli piccoli! Ti ricordiamo che le offerte che troverai su Vacanze col Sole.it sono Offerte in Calabria esclusive e non applicate sul sito ufficiale dei villaggi.

100€ - 1200€


Offerte Villaggi Calabria - Villaggi Turistici, Bungalow Calabria Mare

La Calabria costituisce la punta dello stivale, è bagnata a ovest dal mar Tirreno, a est dal mar Ionio, a nord-est dal golfo di Taranto e a sud-ovest è separata dalla Sicilia dallo Stretto di Messina, la cui distanza minima tra Capo Peloro in Sicilia e Punta Pezzo in Calabria è di soli 3,2 km, dovuta al legame geologico presente in profondità tra il massiccio dell'Aspromonte e i monti Peloritani.

Villaggi Turistici Calabria Mare

I villaggi turistici rientrano nella tipologia delle strutture ricettive extra-alberghiere e sono chiamati anche offerte villaggi vacanze. I villaggi turistici sono delle strutture ricettive per il tempo libero o parchi attrattivi dotati di un complesso alberghiero che differiscono un po' dagli alberghi tradizionali. Gli alloggi sono spesso dei bungalow o chalet. I villaggi turistici offrono attività sostanzialmente identiche a quelle offerte dalle strutture alberghiere, spesso praticate in comune, con la presenza di istruttori, animatori, ecc.. Le definizioni usate in inglese sono tourist village e holiday village, in spagnolo centro de vacaciones o complejo vacacional, in francese village vacances. Quella più nota a livello globale è resort, la parola francese resort turistici deriva da resortir ovvero uscire (-sortir) di nuovo (re-), che rimanda all'idea di rifugio, ricovero, luogo appartato, con il significato di “stazione” che è utilizzato da aziende internazionali per descrivere la loro ragione sociale, la denominazione dei villaggi turistici o le stazioni turistiche in cui operano. Per precisare la natura dei villaggi turistici, in inglese, è sufficiente posizionare un termine davanti alla parola resort. ad esempio: holiday resort: villaggii turistici per le vacanze luxury resort turistici: villaggi turistici di lusso beach resort: offerte villaggi turistici che si affacciano sulla spiaggia golf resort: campo da golf corredato di appartamenti per i giocatori.

Cosa intendiamo per Turistici e offerte in Calabria?

Molto spesso si fa confusione pensando che Resort e Turistici siano la stessa cosa. È necessario invece fare chiarezza sull'argomento "turistici". I due tipi di struttura di cui parliamo non sono proprio uguali, ma simili. Il Resort è quella struttura turistica che si rivolge ad un target di consumatori di alto livello ed è appunto attrezzata per offrire servizi di livello elevato con offerte (vedi ad esempio i centri benessere, palestra, bungalow etc...) oltre ai servizi base (ad esempio: ristorante, campi da tennis e da calcetto, piscine, spiaggia, etc...). Gli ambienti Turistici invece, nella maggior parte dei casi, si limitano ad offrire quei servizi base di cui abbiamo parlato pocanzi. Inoltre altra peculirità dei turistici è quella di far riferimento ad un mercato di massa. Normalmente le strutture destinate a diventare resort venivano costruite direttamente in una zona di grande attrattiva turistica; dalla fine del ventesimo secolo è invece diventato comune fare l'inverso, ovvero realizzare la struttura in un luogo in sostanza privo di attrattive turistiche e sviluppare le strutture in modo tematico, assumendo un tratto portante e realizzandovi sopra l'intero villaggio riferendo tutte le attività e le attrazioni a quel tema, come ad esempio nel Disneyland Paris Resort.

Cosa intendiamo per Bungalow in Calabria?

Un bungalow, in italiano anche nell'adattamento bungalow turistici, è un tipo di abitazione a un piano originaria dell'India. La parola è l'adattamento inglese del termine gujarati baṅgalo, che significa "bengalese", utilizzato indirettamente per indicare una casa nello stile del Bengala. Tali offerte bungalow erano tradizionalmente piccole, ad un piano soltanto, dal tetto di paglia e con un'ampia veranda. Il bungalow oggi è un tipo di casa che ha di solito un piano o un piano e mezzo, e può essere abbastanza grande il bungalow nel villaggio. In India il termine offerte bungalow si riferisce a qualsiasi unità con una famiglia, anziché un edificio a più appartamenti, che di regola è per la classe media indiana che vive in città con bungalow. L'utilizzo in Puglia delle offerte è differente da quello in nord America dove un bungalo può essere abbastanza grande, un edificio a più piani che ospita una singola famiglia estesa. In Puglia possedere un bungalow è un importante status symbol. In Puglia invece la parola offerte bungalow non si riferisce mai a un'abitazione residenziale, ma indica una piccola casa di vacanze bungalow, una casetta di tronchi o una casa sulla spiaggia in legno. In Italia e soprattutto in Puglia il termine bungalow identifica un alloggio di piccole dimensioni ubicato all'interno di un campeggio o di un residence con bungalow, in cui si trascorrono le vacanze in bungalow.